Lampade alogene dei fari?
Bye, Luca
Alimentatore regolabile da alimentatore ATX
- Flycat
- Auto: Fiat Seicento
- ECU: MS2 V3.0
- Contatta:
Re: Alimentatore regolabile da alimentatore ATX
« I Siculi passarono in Sicilia dall'Italia - dove vivevano - per evitare l'urto con gli Opici. Una tradizione verosimile dice che, aspettato il momento buono, passarono su zattere mentre il vento spirava da terra, ma questa non sarà forse stata proprio l'unica loro maniera di approdo. Esistono ancor oggi in Italia dei Siculi; anzi la regione fu così chiamata, "Italia", da Italo, uno dei Siculi che aveva questo nome. »
(Tucidide, Storie IV,2)
Ormai da un bel po' di tempo fornitura e assistenza per ecu Megasquirt e MSProject...
In assenza di luce l'oscurità prevale...
(Tucidide, Storie IV,2)
Ormai da un bel po' di tempo fornitura e assistenza per ecu Megasquirt e MSProject...
In assenza di luce l'oscurità prevale...
- masterx81
- Auto: Corsa Gsi, Subby WWW
- ECU: MS3 EXP
Perfetto... Quando attacco il carico da 7 ampere della cella di peltier la tensione si muove a malapena di 20mv... Pero' i diodi iniziano a scaldare, e devo ripristinare la ventilazione forzata, ora si gioca con il converter di buck per tirare giu' al 400v, per mandarla ad un 7812, infine fare il controllo termico. Dai che ci sono quasi.
L'unica cosa anomala che ho notato è che all'accensione ci impiega un po a stabilizare la tensione... E' strano, perchè comunque ha un feedback sulla tensione, non dovrebbe capitare, ammesso che il riferimento interno al chip non si 'sposti' nella fase di riscaldamento. Si sposta di circa mezzo volt. Basta lasciare acceso l'alimentatore 20 secondi circa e tutto si stabilizza.
L'unica cosa anomala che ho notato è che all'accensione ci impiega un po a stabilizare la tensione... E' strano, perchè comunque ha un feedback sulla tensione, non dovrebbe capitare, ammesso che il riferimento interno al chip non si 'sposti' nella fase di riscaldamento. Si sposta di circa mezzo volt. Basta lasciare acceso l'alimentatore 20 secondi circa e tutto si stabilizza.
... Enrico
Ho perso il rispetto di me stesso al Megaraduno 2012 :-)
- masterx81
Flycat ha scritto:Lampade alogene dei fari?
Bye, Luca
Purtroppo in casa non ne ho
... Enrico
- masterx81
ieri sera poi verso le 4 ho cotto il chip 2003, nel tentativo di migliorare il comportamento al cambio di tensione, tramite un condensatore in parallelo al pot. Poco danno, ne ho altre decine di ricambio. Cmq ora aggiungo una protezione tramite zener per evitare altri futuri danni.
... Enrico
- AndreaRC
ieri sera? questa mattina! stai invertendo le fasi della giornata lol
in uscita metterai un display che indica la tensione per maggiore comodità?
in uscita metterai un display che indica la tensione per maggiore comodità?
- masterx81
già, questa mattina
sisi, display già ordinati, e dovrò modificarli, i più economici di ebay avevano l'alimentazione insieme al sense, solo che non funzionano sotto i 5v circa (non pensavo di riuscire a renderlo regolabile sotto i 5v), quindi dovrò separare il sense dall'alimentazione...
sisi, display già ordinati, e dovrò modificarli, i più economici di ebay avevano l'alimentazione insieme al sense, solo che non funzionano sotto i 5v circa (non pensavo di riuscire a renderlo regolabile sotto i 5v), quindi dovrò separare il sense dall'alimentazione...
... Enrico
- Hosdo
- Auto: Punto 176 1.4 Rotrex
- ECU: Altra ECU
- Contatta:
Prova col motorino d'avviamento...
Milka (R)
"Lorè, per togliere la pompa possiamo fare in due maniere o prendi la 17 e la 22 oppure il frullino la catena e il patrol [Brando Racing]"
"Se gommo tiene, io finisco gara. Se gommo non tiene, io come bomba dentro montagna [M. Alen]"
"Lorè, per togliere la pompa possiamo fare in due maniere o prendi la 17 e la 22 oppure il frullino la catena e il patrol [Brando Racing]"
"Se gommo tiene, io finisco gara. Se gommo non tiene, io come bomba dentro montagna [M. Alen]"
- AndreaRC
montato sulla vettura?
- masterx81
ehm, quel 'motorino' fa 300a di spunto...
... Enrico
- maxant
- Auto: subaru impreza STi my06 EDM
- ECU: Altra ECU
ma dormire di notte no?? se vuoi ti presto il gatto-termocoperta...
se ti può servire ho il voltmetro (o forse multimetro? ) che usavo per controllare il MAF (quindi meno di 5V) sulla ibi van, dato che non riesco a collegare la diagnosi OBD ... l'ho tolto, non penso di usarlo ancora ... è della RS, mi pare si possa usare in tutti i range che vuoi
se ti può servire ho il voltmetro (o forse multimetro? ) che usavo per controllare il MAF (quindi meno di 5V) sulla ibi van, dato che non riesco a collegare la diagnosi OBD ... l'ho tolto, non penso di usarlo ancora ... è della RS, mi pare si possa usare in tutti i range che vuoi
possessore di MacchinadiMerda
Torna a “Elettronica generale”