temperatura pneumatici

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PierGSi
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Re: temperatura pneumatici

Messaggioda PierGSi » 01/11/2013, 21:27

masterx81 ha scritto:Se ti consola la subaru ha fatto così per allargare la carreggiata sulle serie dopo il 2000...
Braccetti piu' lunghi, così si puo' avere un camber maggiormente negativo. E pensa che non devi neppure intervenire sul telaio!
Infatti mi sono gia' procurato i braccetti della serie nuova.
Infondo è il modo migliore per allargare la carreggiata. Poi Volendo sistemare un briciolo le geometrie di mettono dei top mount degolabili sugli ammortizzatori e si sistemano un po le cose...


Sisi ok, non mi riferivo a questo, anche la Clio Williams monta i bracci sotto della R19, anche la integra DC5 dovrebbe avere i braccetti piu' lunghi rispetto alla civic type R per aumentare carreggiata, camber statico e recupero di camber (fino al punto in cui il braccio diventa orizzontale). E' una modifica valida, usata dove permesso anche nelle competizioni.

Quel che non mi risulta, è che con questa modifica ai bracci inferiori possa variare l'ackermann tanto da far strisciare la ruota interna percorrendo curve strette. Per cui mi viene da pensare che dipenda dal punto di attacco della testina sterzo sul fusello spostato piu' avanti o indietro in senso longitudinale, ed è questo che "criticavo" (il cambio di fusello, visto il "problema" di ackermann).
Ciao,
Pier.

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Re: temperatura pneumatici

Messaggioda IAW » 01/11/2013, 23:17

Pier,io sono partito dall'idea che il telaio delle auto donatrici e' lo stesso della mia,i mozzi hanno la sola differenza del punto di attacco della testa sterzo, più verso il centro telaio, ho tenuto la mia scatola sterzo x pigrizia,non credevo ci fossero grossi problemi. Ora non ricordo con precisione, ma mi sembra che i braccetti di sterzo giusti siano più corti dei miei,di conseguenza la cremagliera e più lunga. Le altre dimensioni non le ricordo.
Diciamo che oggi la differenza di temp l'ho notata dopo un paio di km in wot,potrebbe trattarsi anche di flessione dei silent block dei bracci
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Re: temperatura pneumatici

Messaggioda Maxime84 » 04/11/2013, 0:25

scusate, ma cambiando braccetti con quelli più lunghi i semiassi non dovete allungarli pure?

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Re: temperatura pneumatici

Messaggioda IAW » 04/11/2013, 0:31

Infatti ho spessorato i semiassi con uno spessore da 12mm
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Re: temperatura pneumatici

Messaggioda Maxime84 » 04/11/2013, 0:33

mi interessa questa cosa.. dove e come si spessora esattamente?

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Re: temperatura pneumatici

Messaggioda IAW » 04/11/2013, 2:22

Parli nello specifico dell'auto oppure in generale?
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Re: temperatura pneumatici

Messaggioda Maxime84 » 04/11/2013, 10:38

dicevo in generale.. parlami del tuo caso per estrapolare il generale dal particolare

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Re: temperatura pneumatici

Messaggioda IAW » 04/11/2013, 11:14

Nel mio caso ho fatto una flangia da interporre sotto i giunti interni dei semiassi, detta flangia l' ho ricavata dai mozzetti uscita cambio eliminando la parte centrale (il perno che entra nei satelliti)
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Re: temperatura pneumatici

Messaggioda vassili80 » 04/11/2013, 18:49

e quindi anche viti piu lunghe no?
Luca

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Re: temperatura pneumatici

Messaggioda IAW » 04/11/2013, 18:54

Si,la parte più difficile: trovare delle tcei M8 con resistenza 12...senza comprarne 100 per tipo.....
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