Queste pompe ad alta pressione credo girino con dei noccioli appositi sulle camme (come gli iniettori pompa vw). Penso sia il modo migliore per tirare fuori quelle pressioni.
Io pensavo proprio di usare iniettori da inj diretta come indiretta, ed iniettare sempre a valvola aperta.
Resta il problema di trovare una pompa della giusta portata, fissare la pompa, fare linee per alta pressione,trovare iniettori della giusta portata, fissarli sui collettori e trovare un modo di polotarli. Cazzate insomma
Per carita', l'iniezione diretta è una figata, il leanburn è una sorta di cilindrata variabile, se non ci fossero i cat di mezzo permetterebbe in parzializzato un risparmio di benzina mostruoso, peccato che poi le emissioni (immagino soprattutto di nox) vadano alle stelle, e di cat non lavorino bene (afr non corretti). Anche il fatto della migliore gestione dei transitori è una cosa ottima.
Ed a dirla tutta, secondo me iniettando ad alta pressione nel condotto da ancora migliori vantaggi per le potenze massime. 1) perchè senza la tasca nel pistone hai una combustione migliore (nessuna sporgenza strana e percorso della fiamma piu' pulito) 2) hai piu' tempo a disposizione per miscelare la carica.
rapporto di compressione e detonazione
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Re: rapporto di compressione e detonazione
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Re: rapporto di compressione e detonazione
No, sono molto simili a quelle del Common rail diesel,quindi 3 pistoni montati radialmente su un eccentrico
Guidare di traverso è la più bella cosa che si possa fare da vestìti (Miki Biasion)
In conclusione,a farei corsaioli(mestiere che,quali siano i numeretti anagrafici, richiede, accanto al certificato USL di completa infermità mentale, la più totale giovinezza di cuore) non si invecchia!!
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Re: rapporto di compressione e detonazione
c'e' uno schema? 3 pistoni per la portata?
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Re: rapporto di compressione e detonazione
vedi una qualsiasi pompa Common rail, ora mi ci netto via pc, vedo se ho materiale salvato..
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Re: rapporto di compressione e detonazione
Praticamente il sistema e' come dicevo io, nocciolo che ruota e comprime il (o i) pistone/i.
Figo.
Come facciamo a sapere se la pompa che vogliamo usare ha abbastanza portata? In teoria basta sapere le rivoluzioni/sec, numero di pistoni e volume che spostano singolarmente... E poi bisogna scegliere gli iniettori.
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Re: rapporto di compressione e detonazione
Ecco, mezz'ora per cercare il disegnino e lui mi brucia sul tempo....cmq intendevo anch'io così
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Re: rapporto di compressione e detonazione
L'idea di Enrico mi piace parecchio
Cioè l'iniettare in condotto ad alta pressione.
Però effettivamente trovare iniettori e pompe della portata giusta non è mica facile.
Poi pensavo, essendo nati per il diesel funzioneranno uguale anche per la benzina?
Non è che si potrebbe "accendere" la benzina in pompa a quelle pressioni?
Cioè l'iniettare in condotto ad alta pressione.
Però effettivamente trovare iniettori e pompe della portata giusta non è mica facile.
Poi pensavo, essendo nati per il diesel funzioneranno uguale anche per la benzina?
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Re: rapporto di compressione e detonazione
Avevo pensato a diverse pompe "in serie", in teoria se la prima la regoli a 5 bar, la secondo con medesimo sforzo DOVREBBE arrivare a 35 (2 pompe con pr 6:1). Una pompa da sola non ce la fara' mai.
Oppure pompe meccaniche, con relativi sbattimenti di adattamento...
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Re: rapporto di compressione e detonazione
Fausto ha scritto:L'idea di Enrico mi piace parecchio
Cioè l'iniettare in condotto ad alta pressione.
Però effettivamente trovare iniettori e pompe della portata giusta non è mica facile.
Poi pensavo, essendo nati per il diesel funzioneranno uguale anche per la benzina?
Non è che si potrebbe "accendere" la benzina in pompa a quelle pressioni?
no Fausto,le pompe del diesel non vanno bene, troppo secco il carburante,gripperebbero subito,oltre al fatto che le pressioni sono 10volte maggiori di quelle per la benzina
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Re: rapporto di compressione e detonazione
IAW ha scritto:Fausto ha scritto:L'idea di Enrico mi piace parecchio
Cioè l'iniettare in condotto ad alta pressione.
Però effettivamente trovare iniettori e pompe della portata giusta non è mica facile.
Poi pensavo, essendo nati per il diesel funzioneranno uguale anche per la benzina?
Non è che si potrebbe "accendere" la benzina in pompa a quelle pressioni?
no Fausto,le pompe del diesel non vanno bene, troppo secco il carburante,gripperebbero subito,oltre al fatto che le pressioni sono 10volte maggiori di quelle per la benzina
ok, come sospettavo.
Quindi che si fa? non ho mai visto pompe sopra i 10bar per benzina
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