Nuovo controller wideband economico.

Tutto cio' che riguarda la meccanica dei nostri mezzi
Avatar utente
IAW
Messaggi: 7820
Iscritto il: 06/04/2012, 23:31
Auto: Marea1.8sw>2.0sw
Località: Bassano (VI)

Re: Nuovo controller wideband economico.

Messaggioda IAW » 18/09/2014, 12:42

Perché ridi con il propano? Gas dell' accendino,credo sia propano
Guidare di traverso è la più bella cosa che si possa fare da vestìti (Miki Biasion)

In conclusione,a farei corsaioli(mestiere che,quali siano i numeretti anagrafici, richiede, accanto al certificato USL di completa infermità mentale, la più totale giovinezza di cuore) non si invecchia!!

Avatar utente
masterx81
Messaggi: 14417
Iscritto il: 15/11/2010, 16:43
Auto: Corsa Gsi, Subby WWW
ECU: MS3 EXP
Località: Asti

Re: Nuovo controller wideband economico.

Messaggioda masterx81 » 18/09/2014, 12:50

Niente, una citazione da King of the Hill :D
... Enrico
Ho perso il rispetto di me stesso al Megaraduno 2012 :-)

Avatar utente
ramon71
Messaggi: 367
Iscritto il: 14/05/2011, 18:11
Auto: Bmw 320is MS3, BMW E30 V8 AUDI

Re: Nuovo controller wideband economico.

Messaggioda ramon71 » 18/09/2014, 14:58

Continuo con le prove, quando la lc-1 è abbastanza stabile i valori sono identici

Avatar utente
vitoos
Messaggi: 5615
Iscritto il: 24/09/2011, 18:30
Auto: Fiat Panda 100HP
ECU: MS3 EXP
Località: salerno

Re: Nuovo controller wideband economico.

Messaggioda vitoos » 18/09/2014, 15:11

Quindi la lc1 con la lsu4.2 segue più velocemente l'andamento dell'afr mentre questo controller con la lsu4.9 ha una lieve latenza in più rispetto alla lc1, giusto??
lasciate qui ogni speranza voi che entrate su questo forum......

comunque sia io grazie a questo forum ho svegliato vecchi tarli addormentati nel mio cervello ed ora mi tocca dargli da mangiare uno ad uno per tenerli buoni

Avatar utente
masterx81
Messaggi: 14417
Iscritto il: 15/11/2010, 16:43
Auto: Corsa Gsi, Subby WWW
ECU: MS3 EXP
Località: Asti

Re: Nuovo controller wideband economico.

Messaggioda masterx81 » 18/09/2014, 15:17

La lc1 è molto reattiva, via software le si puo' settare la latenza, avevo letto su un forum che uno era riuscito a fare la carburazione ad un motore pluricilindrico "cilindro per cilindro" proprio grazie all'estrema velocita' della lc1. I valori traballanti possono sembrare uno svantaggio, ma quelle pulsazioni effettivamente avvengono nello scarico.... Poi cmq come dicevo la si puo' "rallentare" tramite l'lm programmer...
... Enrico
Ho perso il rispetto di me stesso al Megaraduno 2012 :-)

Avatar utente
ramon71
Messaggi: 367
Iscritto il: 14/05/2011, 18:11
Auto: Bmw 320is MS3, BMW E30 V8 AUDI

Re: Nuovo controller wideband economico.

Messaggioda ramon71 » 18/09/2014, 16:57

Si ma da nuova e per circa 20000 km non lo faceva

Avatar utente
ramon71
Messaggi: 367
Iscritto il: 14/05/2011, 18:11
Auto: Bmw 320is MS3, BMW E30 V8 AUDI

Re: Nuovo controller wideband economico.

Messaggioda ramon71 » 18/09/2014, 17:18

poi a volte salta da 14 a 20 senza motivo, fece così anche la prima

Avatar utente
IAW
Messaggi: 7820
Iscritto il: 06/04/2012, 23:31
Auto: Marea1.8sw>2.0sw
Località: Bassano (VI)

Re: Nuovo controller wideband economico.

Messaggioda IAW » 18/09/2014, 19:49

Ma tu Ramon hai trovato il modo di convertire il valore lambda in valore afr? Intendo per il confronto immediato con la Lc1..
La mia sonda è tutt'altro che lenta, fatico a visualizzare le cifre decimali per quanto velocemente variano.
Stasera in prova sull'auto ha dato valori plausibili : oscillava tra 0,99 e 1,02 al minimo ( auto con 215000km???!!!) circa 0,7x in accelerazione e 1,36 in cutoff.
Ora devo forare lo scarico,saldarci un dado 18 x 1,5 e confrontare con il valore della narrow
Guidare di traverso è la più bella cosa che si possa fare da vestìti (Miki Biasion)

In conclusione,a farei corsaioli(mestiere che,quali siano i numeretti anagrafici, richiede, accanto al certificato USL di completa infermità mentale, la più totale giovinezza di cuore) non si invecchia!!

Avatar utente
ramon71
Messaggi: 367
Iscritto il: 14/05/2011, 18:11
Auto: Bmw 320is MS3, BMW E30 V8 AUDI

Re: Nuovo controller wideband economico.

Messaggioda ramon71 » 19/09/2014, 11:30

non ho detto che è lenta la slc è perfetta, è la lc1 che palleggia alla cazzo.
Come da tabelle che si trovano in giro lambda 1 afr 14,7--0,95 afr 14,00 0,85 afr 12,5 e via di seguito

Avatar utente
IAW
Messaggi: 7820
Iscritto il: 06/04/2012, 23:31
Auto: Marea1.8sw>2.0sw
Località: Bassano (VI)

Re: Nuovo controller wideband economico.

Messaggioda IAW » 19/09/2014, 11:51

Ok,Ramon credevo avessi trovato il modo di visualizzare l' afr
Tra l'altro basta una semplice moltiplicazione 14,7x valore lambda=afr

Oggi ho provato anche a gpl: in wot arrivo a 0,93 contro i 0,75 a benzina.
Devo ricercare lo stesso afr oppure a gpl la carburazione è diversa?
Avevo letto qualcosa in giro, ma non lo trovo più
Guidare di traverso è la più bella cosa che si possa fare da vestìti (Miki Biasion)

In conclusione,a farei corsaioli(mestiere che,quali siano i numeretti anagrafici, richiede, accanto al certificato USL di completa infermità mentale, la più totale giovinezza di cuore) non si invecchia!!


Torna a “Meccanica”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti